top of page
HISTORY & MISSION

• La visita ginecologica ha un ruolo importante nella salute della donna che, fin dalla giovane età, deve imparare a prendere confidenza con il proprio corpo per capire quando c'è qualcosa che non và. Per una buona prevenzione è necessario seguire opportune norme di igiene e sane abitudini alimentari e di vita. Inoltre, è consigliato sottoporsi ad una visita ginecologica e ad un esame di routine almeno una volta l'anno, a partire dai 18 anni o, comunque, tutte le volte che si presenti o si sospetti un problema ginecologico.

 

• L'ecografia è una tecnica diagnostica per immagini che indaga morfologia e stato di salute degli organi genitali interni femminili. Grazie a questo esame è quindi possibile studiare utero, ovaie ed annessi, e controllare la gravidanza nel primo trimestre o nel quadro di tecniche di riproduzione assistita.

 

• Il Pap Test ha il compito di valutare la normalità delle cellule del collo dell'utero al fine di rilevare eventuali infiammazioni o infezioni. E' indolore ed è indispensabile per la prevenzione dei tumori.

 

• La visita senologica valuta lo stato di salute del seno, zona molto delicata e da mantenere sempre sotto controllo, in particolare superata una certa età, quando i rischi di malattie e tumori sono maggiori.

bottom of page